MJ Hudson Alma apre a Milano

Londra, Milano (29 gennaio 2019) – MJ Hudson, società di consulenza per l’asset management, è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo studio legale, MJ Hudson Alma, con sede a Milano, Italia. Questa iniziativa rafforza la presenza di MJ Hudson nell’Europa continentale, insieme alla sua piattaforma di fund management in Lussemburgo e il recente rafforzamento dell’offerta legale a Zurigo.

Il nuovo studio legale italiano MJ Hudson Alma opera dal 1° gennaio e comprende due soci fondatori, oltre ad associates e a uno staff di supporto. Alessandro Corno è un ex partner di DLA Piper e di Jones Day. Più recentemente, ha fondato il dipartimento di regolamentazione finanziaria di Gatti Pavesi Bianchi. Marco Zechini, proveniente dalla sede romana dello studio legale statunitense Orrick, si unirà allo studio entro marzo.

MJ Hudson Alma è una realtà specializzata in fund formation e regolamentazione finanziaria. Sia Corno che Zechini sono esperti riconosciuti in materia di fondi di investimento alternativi, regolamentazione finanziaria e fintech. Tra i loro clienti blue-chip si annoverano Amex, AXA e Fondo Italiano d’Investimento.

Il Senior Partner di MJ Hudson, Matthew Hudson, ha spiegato la logica alla base di quest’ultima iniziativa:

“Con presenze consolidate in Lussemburgo e Zurigo, il mercato italiano è stato a lungo sui nostri radar, essendo nostra intenzione quella di espanderci e di creare una rete di studi legali specializzati in tutta Europa. Alessandro Corno e Marco Zechini hanno un solido background professionale e sono estremamente capaci ed esperti nella gestione di operazioni cross-border coinvolgenti fondi. Gli stessi, inoltre, sono punti di riferimento per operazioni in materia di fondi che coinvolgono tanto l’Italia, quanto altre importanti giurisdizioni europee, come Francia, Germania e, naturalmente, Regno Unito, Svizzera e Lussemburgo, dove siamo già presenti.”

“Siamo entusiasti di avere a bordo un team nuovo e dinamico mentre continuiamo a costruire una piattaforma multiservizio di riferimento per la gestione patrimoniale, per gli investitori e per i fondi d’investimento. Mentre i servizi finanziari entrano in una nuova era dell’asset management, successivamente alla crisi finanziaria, siamo desiderosi di continuare la nostra forte crescita. Siamo quindi alla ricerca di altri team in tutta Europa, che beneficeranno della nostra reputazione internazionale, della nostra base di clienti istituzionali e della nostra sofisticata infrastruttura operativa.”

Alessandro Corno, Managing Partner di MJ Hudson Alma ha aggiunto:

“Siamo lieti di entrare a far parte del network di MJ Hudson, che fornisce scala e valore sull’intera gamma dei servizi di asset management. Già da tempo diamo assistenza ad alcuni gestori e investitori comuni e stiamo lavorando sodo per offrire i vantaggi delle ovvie sinergie tra i nostri team a tutti i nostri clienti, sia in Europa che altrove. Il progetto è di far crescere il team di MJ Hudson Alma in tempi rapidi, lavorando con fund manager, enti previdenziali, investitori e banche.”